Home Mania

Trapstudio รจ la web agency che ha curato lo UI design di Homemania, l’ecommerce italiano con piรน di 30.000 prodotti a catalogo che vende articoli e complementi dโ€™arredo in tutto il mondo.

La sfida del progetto di redesign di Home Mania รจ stata quella di riuscire a rendere fruibile a diverse tipologie di clientela un catalogo di circa 30000 prodotti, instradando gli utenti B2C in un flusso di acquisto altamente usabile, impreziosito da una comunicazione visiva caratterizzata da colori pastello, fotografia d’interni e titoli calligrafici.

La prima iterazione di progettazione grafica si รจ svolta nell’arco di circa 2 mesi, coprendo le fasi di wireframing mobile/desktop e UI design mobile/desktop, utilizzando un approccio mobile first.

  • anno di inizio
  • mesi di lavoro
  • tavole progettate
  • prodotti a catalogo
Homemania eCommerce Desktop
Homemania eCommerce Mobile 2
Homemania eCommerce Mobile 1
Homemania eCommerce Desktop Homemania eCommerce Desktop Homemania eCommerce Desktop Homemania eCommerce Desktop

Flusso di checkout mobile first.

Abbiamo progettato lโ€™intero processo di acquisto dei servizi partendo dagli schermi piรน piccoli e favorendo le interazioni touch, creando unโ€™esperienza di utilizzo mobile che favorisce le conversioni.

Homemania eCommerce Wireframe
Homemania eCommerce Mobile
Homemania eCommerce Mobile
Homemania eCommerce Mobile
Homemania eCommerce Mobile
Homemania Ecommerce Mobile
Homemania eCommerce Mobile 1
Homemania eCommerce Mobile 2
Homemania eCommerce Mobile 3
Homemania eCommerce Mobile 4
Homemania eCommerce Mobile 5
Homemania eCommerce Mobile 6
Homemania eCommerce Mobile 7
Homemania eCommerce Mobile 8
Homemania eCommerce Mobile 9
Homemania eCommerce Desktop