Home Mania

Con più di 30.000 prodotti a catalogo, Homemania vende articoli e complementi d’arredo in tutto il mondo attraverso il suo e-commerce, del quale abbiamo completamente riprogettato la user interface.

La sfida del progetto di redesign di Home Mania è stata quella di riuscire a comunicare diverse tipologie di clientela una gamma di circa 30000 prodotti, instradando gli utenti B2C in un flusso di acquisto altamente usabile, impreziosito da una comunicazione visiva caratterizzata da colori pastello, fotografia d’interni e titoli calligrafici.

La prima iterazione di progettazione grafica si è svolta nell’arco di circa 2 mesi, coprendo le fasi di wireframing mobile/desktop e UI design mobile/desktop, utilizzando un approccio mobile first.

  • anno di inizio
  • mesi di lavoro
  • tavole progettate
  • prodotti a catalogo
Homemania eCommerce Desktop
Homemania eCommerce Mobile 2
Homemania eCommerce Mobile 1
Homemania eCommerce Desktop Homemania eCommerce Desktop Homemania eCommerce Desktop Homemania eCommerce Desktop

Flusso di checkout mobile first.

Abbiamo progettato l’intero processo di acquisto dei servizi partendo dagli schermi più piccoli e favorendo le interazioni touch, creando un’esperienza di utilizzo mobile che favorisce le conversioni.

Homemania eCommerce Wireframe
Homemania eCommerce Mobile
Homemania eCommerce Mobile
Homemania eCommerce Mobile
Homemania eCommerce Mobile
Homemania Ecommerce Mobile
Homemania eCommerce Mobile 1
Homemania eCommerce Mobile 2
Homemania eCommerce Mobile 3
Homemania eCommerce Mobile 4
Homemania eCommerce Mobile 5
Homemania eCommerce Mobile 6
Homemania eCommerce Mobile 7
Homemania eCommerce Mobile 8
Homemania eCommerce Mobile 9
Homemania eCommerce Desktop